{Ohu Soldiers Cafè ~ Ginga & Off-Topic

Sezione traduzioni

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 1/12/2014, 21:17
Avatar

Adulto

Group:
Gin's fan,
Posts:
523
Location:
Santa Clara Valley (California)

Status:


Non so se è una buona idea oppure no, ma secondo me non sarebbe malissimo una sezione (o magari una sottosezione) con le pagine dei manga tradotte. Dato che questo è l'unico forum di Ginga in Italia mi sembra una buona idea quella di tradurre in Italiano questi manga. Potrei anche aver detto una sciocchezza, anche perchè tradurre un manga non è cosa da poco, ma ci tenevo a proporvelo. Spero che possa tornare utile.
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/12/2014, 15:57
Avatar

Veterano

Group:
Member
Posts:
5,644
Location:
L'isola del capitano Flint

Status:


Non sarebbe per niente una brutta idea. Solo che ci sono due problemi: il tempo, e trovare le scan.
Se sino in inglese e i tempi non sono troppo stretti io mi proporrei volentieri per tradurre una serie di Ginga:)
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/12/2014, 18:26
Avatar

Veterano

Group:
,LEADER
Posts:
11,665

Status:


CITAZIONE (Buck the dog @ 1/12/2014, 21:17) 
Non so se è una buona idea oppure no, ma secondo me non sarebbe malissimo una sezione (o magari una sottosezione) con le pagine dei manga tradotte. Dato che questo è l'unico forum di Ginga in Italia mi sembra una buona idea quella di tradurre in Italiano questi manga. Potrei anche aver detto una sciocchezza, anche perchè tradurre un manga non è cosa da poco, ma ci tenevo a proporvelo. Spero che possa tornare utile.

La sezione Traduzioni è sicuramente una di quelle in cantiere ;)
Un paio di anni fa stavamo anche iniziando a tradurre qualche episodio dell'Anime e qualche pagina del primo volume di GNG, ma poi per varie ragioni abbiamo abbandonato il progetto (mancanza di tempo, più che altro).
Comunque sia, per il futuro la terremo di certo in considerazione ^^

CITAZIONE (TheWolf-Crow @ 2/12/2014, 15:57) 
Non sarebbe per niente una brutta idea. Solo che ci sono due problemi: il tempo, e trovare le scan.
Se sino in inglese e i tempi non sono troppo stretti io mi proporrei volentieri per tradurre una serie di Ginga:)

Purtroppo le scan sono estremamente difficili da reperire, in quanto sia GDW che GNG si fermano ad un certo punto, non andando più in là di 20 volumi tradotti circa.
E sì, potremmo solo fare qualcosa già tradotto in Inglese (o in qualche altra lingua che conosciamo), perchè del Giapponese qui non sa nulla nessuno :(
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/12/2014, 18:39
Avatar

Adulto

Group:
Gin's fan,
Posts:
523
Location:
Santa Clara Valley (California)

Status:


Tempo fa avevo iniziato a tradurre la storia di GDW Gaiden Hanako, avevo tradotto tre o quattro pagine...avevo usato delle scans inglesi eliminando il testo e riscrivendolo in italiano. Certo, il tempo è il problema maggiore!
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/12/2014, 19:10
Avatar

Veterano

Group:
Member
Posts:
5,644
Location:
L'isola del capitano Flint

Status:


Ora provo a vedere se trovo qualche scan inglese e poi vi faccio sapere.

Ho trovato questo:
http://gingascans.com/

Su Gin questi:
www.mangareader.net/1566/ginga-nagareboshi-gin.html
http://mangafox.me/manga/ginga_nagareboshi_gin/
 
Top
4 replies since 1/12/2014, 21:17   107 views
  Share